"Tutto ciò che dobbiamo fare è conservare la nostra 
personalità, vivere la nostra vera vita, essere capitani
della vera nave." E. Bach

Chi siamo


Monia Appicoglio

Floriterapeuta dal 2010 ho conseguito il diploma di consulente dei Fiori di Bach presso il Bach Centre Foundation. Successivamente mi sono diplomata in “Fiori di Bach e Sistemi Familiari” che mi hanno permesso di lavorare sia col singolo che nei sistemi relazionali. Nel 2018 ho raggiunto la qualifica di consulente dei Fiori di Bach per animali e in particolar modo mi occupo di cani. Ho scritto un mini-ebook sul metodo dei Fiori di Bach dove puoi trovare le basi per poter iniziare a conoscerli e ad usarli (scrivi a info@tueiltuofiore.com per riceverlo gratuitamente)

Sono Counselor – Biosistemico dal 2011 isritta all’associazione di categoria Assocounseling codice CCPC REG-A0566-2011.

Come Counselor ho creato e condotto da docente un progetto-laboratorio, in collaborazione e finanziato da Regione Toscana, rivolto a cittadini iscritti al Centro Impiego di Firenze; l’obiettivo del laboratorio è stato fornire strumenti, grazie a tecniche di counseling, utili a ri-scoprire i talenti personali, creare nuove opportunità di realizzazione per questi e imparare trasformare la crisi in opportunità.

Dal 2021 ho aggiunto alla pratica di Counseling e Florieterapia lo Shiatsu (diplomandomi presso la scuola di Shiatsu AIKO di Pistoia, Toscana) dando così importanza a quella parte che mancava, il corpo conseguendo così una visione olistica dell’umano.

Ho incontrato molte persone, e con il quale si è percorso un pezzetto di strada assieme grazie al mio lavoro e tante di loro hanno ritrovato l’equilibrio, l’armonia nella propria vita e nei propri affetti grazie a queste pratiche.

Il mio compito, la mia passione, la mia missione è quella di condurti all’ auto-guarigione, all’essere capace di aiutare te stesso e i tuoi cari.

So cosa potresti pensare: “…ce ne sono a bizzeffe di siti su queste cose (ed anche più belli aggiungo io!)”… e hai ragione… ma nessuno di questi crea uno spazio ad hoc per te, dove tu possa confrontarti e verificare il percorso che stai facendo e non soltanto nella conoscenza di questi metodi ma anche e sopratutto della sua giusta applicazione.

e Willy Wonka (detto “il cispa”)

Willy ha il merito di essermi stato di grande aiuto in un periodo molto difficile della mia vita; è stato praticamente e letteralmente la mia ancora di salvezza…prendermi cura di lui è stata la mia salvezza… Oltre a questo mi ha aperto un mondo, quello della Floriterapia di Bach per animali. Non ringrazierò mai abbastanza per esserci incontrati! Le esperienze che si possono fare con un animale sono indescrivibili a parole e non è affatto esagerato considerare la loro compagnia come un qualcosa di terapeutico e di trascendentale.

Willy è’ parte del progetto TUEILTUOFIORE.COM come soggetto simbolico e di ispirazione per la parte Pet del sito.

e prima di Tueiltuofiore.com?

MONIA

-nasce, e in parte cresce, nella verde Umbria a Città di Castello in provincia di Perugia.

-di mamma umbra e papà marchigiano si trasferisce in Toscana ed è qui che tutt’ora vive in provincia di Prato

-diplomata in Counseling Biosistemico e Counseling nella coppia

-diplomata al The Bach Center (UK) in Fiori di Bach per persone, Fiori di Bach per animali da compagnia; Fiori di Bach per Sistemi Familiari

-operatore Shiatsu dal 2021 si è specializzata in Shiatsu per la donna e le sue fasi con particolare rilievo in Shiatsu nella gravidanza e al neonato

– creatrice e docente per Regione Toscana de “Laboratorio per il recupero della cre-attività” (ispirato dal libro “La via dell’artista” di J. Cameron)

WILLY prima… Willy Wonka detto il cispa poi…

-nasce ad Albanella (Salerno) il 10/02/2015 (e salvato da morte sicura dalle operatrici di Albacanis Ass.ne recupero animali abbandonati) e vive con Monia dal 25/04/2015

-da subito dimostra grandi doti di empatia dove a soli 5 mesi gira senza guinzaglio per le colline al seguito della compagna umana.

-segue un percorso di educazione cinofila nella provincia di Pistoia che supera a grandi numeri!